Apple rilascia strumento web per annullare la registrazione i numeri di telefono da iMessage

La eApple ha rilasciato tranquillamente un nuovo strumento per rendere il passaggio tra iOS e altri smartphone un po ‘più facile. Il nuovo strumento web permette di annullare la registrazione istantaneamente del tuo numero di telefono dal sistema iMessage di Apple. Il sito, in primo luogo notato da un poster su Reddit, dovrebbe risolvere il problema della scomparsa dei messaggi di testo.

Molti ex utenti iPhone hanno segnalato per anni che non sono stati capaci di ricevere messaggi di testo dai loro amici. Il problema derivava dal sistema di ricezione di messaggi della Apple:  iMessage, anche dopo che gli utenti si erano trasferiti ad altri dispositivi. Dal momento che iMessage è di proprietà di piattaforme di Apple, gli utenti che sono passati da iOS, ma non disabilitavano prima iMessage non sarebbe più in grado di vedere i messaggi inviati da amici con i dispositivi Apple. La maggior parte degli utenti che hanno sperimentato il problema aveva solo una soluzione: hanno dovuto annullare la registrazione di tutto il vecchio dispositivo dai loro conti di Apple.

“Finalmente, una correzione per iMessage definitiva”

Ma con lo strumento web di recente rilasciato, tutto quello che dovete fare è inserire il numero di telefono che si desidera sganciare dal sistema iMessage di Apple. Apple quindi  invierà un codice di conferma via SMS – tipo nella finestra del browser e sarete a posto gratuitamente.

Se non si passa da un dispositivo spesso, il nuovo strumento può sembrare insignificante, ma per coloro che spesso scambiano le carte SIM in diversi dispositivi per il lavoro, questo dovrebbe rendere più agevole la transizione. L’azienda ha anche avuto un sacco di problemi all’inizio di quest’anno quando i problemi con iMessage  erano diffusi nelle notizie – alcuni utenti scontenti hanno anche depositato una class-action sulla questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *